1. Fatima Portogallo

    fatimaTV
  2. Progetti Per Roma

    fatimaTV
  3. fatimaTV

    fatimaTV
  4. Padre Gruner risponde

  5. Social Network

La testimonianza
di Padre Manuel Rocha, l’interprete
del Professor Walsh


A proposito dell’intervista del 15 luglio 1946 rilasciata da Suor Lucia al Professor William Thomas Walsh (vedi “Le dichiarazioni di Suor Lucia al Professor Walsh (15 luglio 1946)”, Louis Kaczmarek scrisse questo, nel suo libro Le Meraviglie da Lei compiute:

Mentre fu parroco della Chiesa della Madonna di Fatima a Ludlow, nel Massachussets, passai del tempo con Padre Manuel Rocha, l’interprete scelto da William Thomas Walsh, che scrisse il libro forse più popolare su Fatima. Padre Rocha mi disse che una delle domande che Walsh gli chiese di tradurre a Suor Lucia, durante l’intervista di tre ore in quel 15 luglio 1946, mentre quest’ultima era ancora Suor Maria das Dores, una Suora Dorotea di Vilar, vicino a Porto – in Portogallo – fu la seguente: ‘secondo la sua opinione, qualsiasi nazione, senza eccezione, sarà conquistata dal comunismo?’ I suoi occhi marroni si fissarono sui suoi, le ‘piccole fossette sulle guance’, ella rispose ‘si.’ Padre Rocha mi disse che Walsh, volendo essere sicuro della risposta, le ripeté la domanda, aggiungendo ‘questo significa anche gli Stati Uniti d’America?’, Suor Lucia rispose: ‘si’.

Suor Lucia continuo: “Ciò che la Madonna vuole è che il Papa insieme a tutti i vescovi del mondo consacrino la Russia al Suo Cuore Immacolato in quel giorno speciale. Se verrà fatto, Ella convertirà la Russia e vi sarà pace. Se non verrà fatto, gli errori della Russia si diffonderanno in ogni paese del mondo”.

Padre Rocha, così come Walsh, ritenevano che la consacrazione non fosse stata compiuta perché le richieste della Madonna non erano ancora state esaudite.

Quest’intervista dimostra, ancora una volta, che Suor Lucia ha sempre ribadito i requisiti per la Consacrazione della Russia, secondo i desideri della Madonna: Il Papa, insieme a tutti i vescovi del mondo, deve consacrare la Russia al Cuore Immacolato di Maria, in modo pubblico e solenne. Fino a che non sarà fatto, gli errori della Russia continueranno a diffondersi in tutto il mondo, ed il mondo subirà un castigo come preannunciato dalla Madonna di Fatima nel 1917.

Articoli Collegati: