1. Fatima Portogallo

    fatimaTV
  2. Progetti Per Roma

    fatimaTV
  3. fatimaTV

    fatimaTV
  4. Padre Gruner risponde

  5. Social Network

La Consacrazione della Russia


"Io chiederò la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato... Se vi atterrete alle mie richieste, la Russia si convertirà e il mondo avrà pace".

Durante l'apparizione del 13 luglio, Nostra Signora avvertì i tre veggenti che se non si cessava di offendere Dio, Egli avrebbe punito il mondo con guerre, carestie e persecuzioni contro la Chiesa e il Santo Padre "impiegando la Russia come Suo strumento prescelto di punizione". Essa disse ai fanciulli che "per prevenire ciò Io chiederò la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato" e promise che, con questo singolo atto pubblico, la Russia si sarebbe convertita e la pace sarebbe stata data al mondo.

La Madre di Dio ammonì che se le Sue richiestenon fossero state accolte "la Russia spargerà i suoi errori in tutto il mondo, fomentando guerre e persecuzioni contro la Chiesa, i buoni saranno martirizzati, il Santo Padre soffrirà molto e varie nazioni verranno annientate".

fatima

Tenendo fede alla Sua Parola, Nostra Signora riapparve a Suor Lucia il 13 giugno 1929 a Tuy, in Spagna e, con una grande e sublime visione della Beata Trinità, annunciò che "Per Dio è giunto il momento di chiedere al Santo Padre di fare, insieme a tutti i vescovi del mondo, la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato. In questo modo, Egli promette di salvare la Russia".

Quando Dio inviò Nostra Signora a ordinare la Consacrazione della Russia, è chiaro che Egli si aspettava rapida obbedienza da parte del Papa e dei Vescovi. I pastori della Chiesa, invece, scelsero di rimandare questa decisione e, il 19 aprile 1931, Nostro Signore stesso apparve a Suor Lucia a Rianjo, Spagna, e le espresse il Suo dispiacere, dicendole "fai sapere ai Miei ministri che, dato che essi seguono l'esempio del Re di Francia nell'indugiare nell'esecuzione dei Miei ordini, lo seguiranno anche nella sventura".

L'avvertimento di Nostro Signore era davvero grave, poiché Egli Si riferiva al Suo ordine, impartito per mezzo di Santa Margherita Maria Alacoque, al Re di Francia affinché consacrasse il suo paese al Sacro Cuore di Gesù. Il Re scelse di ignorare l'ordine condannando quindi la sua dinastia e il trono agli orrori della rivoluzione, del caos e della ghigliottina.

La richiesta della Beata Vergine della Consacrazione della Russia rimane uno dei più controversi aspetti dell'intero Messaggio di Fatima. Mentre molti pontefici hanno adempiuto alla Consacrazione del mondo sin da quando la richiesta è stata resa pubblica (incluso Papa Giovanni Paolo II nel 1982 e nel 1984) è triste dire che nessuno di essi ha adempiuto alle specifiche esigenze di Nostro Signore e alle richieste di Nostra Signora. Nelle Loro ripetute visite a Suor Lucia, il Re e la Regina dei Cieli hanno insistito che deve essere la Russia (e soltanto laRussia) l'oggetto di questo pubblico atto di obbedienza e di preghiera. Inoltre Nostro Signore e Nostra Signora hanno richiesto che il Santo Padre si unisca nell'atto di Consacrazione a tutti i Vescovi Cattolici del mondo nello stesso giorno e nello stesso momento nelle loro rispettive diocesi. E' interessante notare che solo la Consacrazione del mondo di Papa Pio XII avvenuta nel 1942 comportò il necessario coinvolgimento dei Vescovi. Suor Lucia ha scritto che questo imperfetto atto di obbedienza, mentre non esaudiva la richiesta di Nostra Signora di Fatima, nondimeno affrettò la fine della Seconda Guerra Mondiale, risparmiando così la vita a 10 milioni di anime.

In risposta alla domanda di Suor Lucia sul perché Egli non avesse convertito la Russia anche senza la Consacrazione di quella nazione da parte del Santo Padre al Cuore Immacolato di Sua Madre, Nostro Signore rispose: "Perché Io voglio che tutta la Mia Chiesa riconosca questa Consacrazione come un trionfo del Cuore Immacolato di Maria, in modo che il suo culto possa in seguito essere esteso e la devozione del Cuore Immacolato posta accanto alla devozione del Mio Sacro Cuore".

Per ulteriori informazioni sulla Consacrazione della Russia

Appello al Nostro Santo Padre ---- il Terzo Segreto e la Consacrazione della Russia