1. Fatima Portogallo

    fatimaTV
  2. Progetti Per Roma

    fatimaTV
  3. fatimaTV

    fatimaTV
  4. Padre Gruner risponde

  5. Social Network


Il Portogallo salvato dal Rosario
(1974-1975)


C’è un altro esempio delle speciali benedizioni che il Portogallo ha avuto per mezzo della protezione della Madonna di Fatima; in questo caso, la laicità si unì per supplicare la Madonna usando l’arma del Rosario.

Il 25 aprile 1974, i Comunisti assunsero il potere in Portogallo. Quella stessa notte, a Fatima, un piccolo gruppo di devoti della Madonna spese la notte in preghiera dinanzi a Nostro Signore nel Beatissimo Sacramento.

Essi cercavano una Guida Divina che li liberasse dal grande male che era piombato nel loro paese. Essi conclusero che, proprio come l’Austria che era stata liberata dal Comunismo per mezzo di una Campagna per il Rosario nel 1955 – nella quale milioni di Rosari vennero recitati per la liberazione di quel paese – il Portogallo avrebbe dovuto volgersi alla Madonna del Rosario per ottenere aiuto.

Il Vescovo di Fatima ascoltò i loro suggerimenti, affinché una campagna per il Rosario venisse lanciata in tutto il paese partendo proprio da Fatima. Il Vescovo li mandò dal Rettore del Santuario di Fatima, mons. Guerra, il quale gli disse che non aveva intenzione di lanciare una tale campagna da Fatima. Pertanto, gli apostoli della Crociata per il Rosario Nazionale in Portogallo, si diressero verso nord, nella parte più Cattolica del Portogallo, vicino Braga; da li, nella vicina città di Guimaraes, dove Re Denis aveva creato la prima capitale Portoghese, fecero partire la crociata per il Rosario il 28 aprile 1974.

Essi cominciarono con discrezione, chiedendo ad i propri vicini, uno ad uno, di unirsi alla crociata per liberare il proprio paese. Avevano paura di parlare o di pubblicare troppo apertamente le loro richieste, che consistevano nell’impegno individuale di pronunciare almeno cinque decine del Rosario per il loro paese, adesso in mano ai comunisti.

Nel novembre 1975, quasi 18 mesi dopo l’inizio della Crociata del Rosario, i Comunisti vennero rimossi dal potere.