1. Fatima Portogallo

    fatimaTV
  2. Progetti Per Roma

    fatimaTV
  3. fatimaTV

    fatimaTV
  4. Padre Gruner risponde

  5. Social Network

Il Segreto in Tre Parti:


La Prima Parte

Il Segreto impartito ai tre pastorelli di Fatima il 13 luglio 1917 consisteva di tre parti. La prima parte venne rivelata interamente nelle Terze e Quarte Memorie di Suor Lucia, scritte per rispondere all’ordine del suo vescovo, nel 1941. Questa prima parte del Segreto di Fatima descrive ciò che Lucia, Giacinta e Francesco videro quel giorno. Citiamo dalle memorie di Suor Lucia:

Ella [La Madonna di Fatima] aprì di nuovo le mani come nei due mesi passati. Il riflessodi luce parve penetrare la terra, e vedemmo come un grande mare di fuoco. E immersi in questo fuoco i demoni e le anime [dei dannati] come se fossero braci trasparenti e nere o abbronzate di forma umana, che ondeggiavano nell'incendio sollevate dalle fiamme che uscivano da loro stesse, insieme a nuvole di fumo, cadendo da tutte le parti -simili al cadere delle scintille nei grandi incendi- senza peso né equilibrio, tra grida e gemiti di dolore e di disperazione che terrorizzavano e facevano tremare di paura(deve essere stato allora che urlai, come mi dissero in seguito delle persone che mi avevano udito). I demoni si distinguevano per la forma orribile e ributtante di animali spaventosi e sconosciuti, ma trasparenti come neri carboni di bracia.1 Questa visione durò solo un istante. E ringrazio la nostra Madre Celeste così premurosa, la quale ci aveva già preparati promettendoci, nella prima apparizione, di portarci in cielo. Altrimenti penso che saremmo morti di paura e di terrore.2

La Madonna allora spiegò ai fanciulli: “Avete visto l’inferno, dove vanno le anime dei poveri peccatori.”

Note:

  1. Traduzione del testo delle “Quarte Memorie” di Suor Lucia. Fatima in Lucia’s Own Words, (Fatima nelle parole di Lucia)  (Postulation Centre, Fatima, Portugal, 1976) p. 162. Vedi inoltre Frère Michel de la Sainte Trinité, The Whole Truth About Fatima, Volume I: Science and the Facts, (Tutta la verità su Fatima, Vol. I: Scienza e Fatti ) (Immaculate Heart Publications, Buffalo, New York, U.S.A., 1989) pp. 181-182.


  2. Traduzione del testo delle “Terze Memorie” di Suor Lucia,  Fatima in Lucia’s Own Words, (Fatima nelle parole di Lucia)  p. 104. Vedi inoltre The Whole Truth About Fatima, (Tutta la verità su Fatima)  Volume I, p. 182.