1. Fatima Portogallo

    fatimaTV
  2. Progetti Per Roma

    fatimaTV
  3. fatimaTV

    fatimaTV
  4. Padre Gruner risponde

  5. Social Network

Far tacere i messaggeri:

Padre Alonso (1975 – ad oggi)

Nel 1966, il Vescovo di Leiria Fatima, Mons. Joao Venancio, sentì la necessità e l’urgenza di difendere l’autentico messaggio della Madonna di Fatima contro i perfidi attacchi dei progressisti, tutti discepoli del Padre Gesuita modernista Edouard Dhanis. Per difendere il Messaggio di Fatima dai revisionisti, il vescovo commissionò ad un erudito Padre Clareziano, Joaquin Alonso, la stesura di una cronistoria critica completa delle rivelazioni di Fatima. Dieci anni dopo, Padre Alonso completò la sua opera, intitolata Testi di Fatima e Studi Critici. L’imponente lavoro consiste di 5396 documenti, che vanno dall’inizio delle apparizioni fino al 12 novembre 1974. I suoi manoscritti erano “assai ben preparati”, secondo l’opinione dell’Abbè Rene Laurentin, che vi ha accesso e li consulta personalmente.

Nel 1975, dopo aver trascorso dieci anni a studiare gli archivi di Fatima, Padre Alonso dichiarò che l’intervista di Padre Fuentes a Suor Lucia, pubblicata nel 1957, era un resoconto accurato e veritiero delle affermazioni di quest’ultima, riguardo al contenuto del Messaggio di Fatima. Nello stesso anno, i 24 volumi da 800 pagine ciascuno, dell’opera di Padre Alonso, erano pronti per essere pubblicati. Tuttavia, le macchine rotative vennero letteralmente fermate all’ultimo momento dal nuovo Vescovo di Fatima, Mons. Alberto do Amaral. In questo modo veniva impedita la pubblicazione all’opera decennale di ricerca di Padre Alonso. Due dei ventiquattro volumi vennero infine pubblicati (rispettivamente nel 1992, e nel 1999), ma solo in forma estremamente riveduta. Gli altri 22 volumi rimangono inediti, malgrado fossero pronti per andare in stampa nel 1975.

Perché affidare a Padre Alonso un tale, importantissimo studio sulle apparizioni e sul Messaggio di Fatima, e poi impedirgli di pubblicarlo? Forse le persone al potere che desiderano sovvertire il Messaggio della Madonna di Fatima, avevano compreso che le rivelanti scoperte di Padre Alonso avrebbero dovuto essere seppellite insieme al Messaggio stesso?