1. fatimaTV

    fatimaTV
  2. Padre Gruner risponde

  3. Supplica al Santo Padre

  4. Social Network

Ultim'ora: un nuovo Miracolo del Sole a Fatima,
nel giorno della nascita di Padre Nicholas Gruner

di John Vennari
18 maggio 2016

Secondo la stampa Portoghese, un centinaio di pellegrini ha assistito ad un nuovo "miracolo del sole" a Fatima, lo scorso 4 maggio - data di nascita di Padre Nicholas Gruner.

Il 5 maggio, il quotidiano portoghese Correio Da Manhã ha pubblicato la seguente notizia: “Ieri, ad Ourem, più di 100 fedeli hanno assistito ad un fenomeno da essi descritto come un 'nuovo miracolo del sole'" La Statua della Madonna di Fatima era stata venerata per tutta la notte nella chiesa locale. Detta statua per diversi mesi è stata portata in pellegrinaggio per tutta la diocesi di Fatima, e la mattina del 4 si trovava ad Ourem.

Secondo i testimoni, il fenomeno è durato poco più di un quarto d'ora - esattamente il tempo necessario alla processione per portare la statua da Ourem a Caxarias - per poi scomparire dalla vista dei fedeli. "I presenti hanno affermato d'aver visto un raggio di luce d'incredibile luminosità puntato verso di loro. La fonte di quella luce si muoveva a grande velocità."

I testimoni hanno dichiarato che l'evento "è stato spettacolare", "una cosa davvero straordinaria".

Il quotidiano Correio Da Manhã ha postato un breve video [in Portoghese] sulla notizia.

Anche la televisione portoghese SIC ha dedicato alla notizia un video di mezz'ora.

Chiaramente non possiamo presumere o anticipare il giudizio vincolante da parte delle autorità ecclesiastiche; per questo ci siamo limitati semplicemente a segnalare ciò che hanno dichiarato i testimoni oculari di tale evento.

Il team redazionale del Centro di Fatima, su fonte di un articolo apparso sul blog Eponymous Flower.