1. Fatima Portogallo

    fatimaTV
  2. Progetti Per Roma

    fatimaTV
  3. fatimaTV

    fatimaTV
  4. Padre Gruner risponde

  5. Social Network

In risposta alla farsa

Il 26 giugno 2000 il Vaticano ha pubblicato qualcosa che avrebbe dovuto essere il Terzo Segreto di Fatima. E’ una visione di un “vescovo vestito di bianco” che attraversa una città mezza in rovina piena di corpi i quali, insieme a molti altri preti, religiosi e laici, sono uccisi da dei soldati in cima ad una collina, dinanzi ad una grande Croce lignea.

In questa pubblicazione, che è ad opera della Congregazione per la Dottrina della Fede ed è intitolata Il Messaggio di Fatima, il testo di tale visione era accompagnato da un commento scritto a due mani dal Cardinale Joseph Ratzinger (ora Sua Santità Benedetto XVI) e dall’Arcivescovo (ora Cardinale) Tarcisio Bertone. Questo documento dichiara – falsamente – che tutto il Terzo Segreto è stato pubblicato, e che la visione si riferisce in realtà ad un evento del passato – il tentato omicidio di Papa Giovanni Paolo II avvenuto nel 1984.

I fedeli – che avevano atteso la pubblicazione del Segreto sin da prima del 1960, l’anno indicato dalla Madonna per la sua pubblicazione – sono rimasti molto delusi e confusi. Si sono chiesti, giustamente: il Terzo Segreto è tutto contenuto in questa visione? Cos’è successo alla continuazione delle parole “in Portogallo si conserverà sempre il dogma della Fede, ecc”, frase che gli studiosi di Fatima hanno da sempre unanimemente considerato l’inizio del Terzo Segreto? Se il Segreto riguardava semplicemente il tentato omicidio di Papa Giovanni Paolo II, risalente a quasi 20 anni prima, perché il Vaticano ha aspettato così tanto prima di renderlo pubblico?

Queste, e molte altre importanti domande dei fedeli, sono argomento di trattazione degli articoli contenuti nel numero 64 del The Fatima Crusader. Essi dimostrano che l’intero Terzo Segreto non è stato in realtà pubblicato, e che quanto avvenuto il 26 giugno 2000 è solamente una perfida farsa, un falso, un tentativo di screditare Fatima.

Il The Fatima Crusader (in italiano) numero 64 (in inglese) fornisce una chiave di comprensione per il documento che è stato pubblicato dal Cardinale Ratzinger e dal Monsignor Bertone nel giugno del 2000. Gli articoli di questa rivista dimostrano che una parte del Terzo Segreto deve essere ancora rivelata, e che il Terzo Segreto predice eventi apocalittici che avverranno in un futuro prossimo.

Articoli Collegati

The Fatima Crusader (in italiano) numero 64 (in inglese)
Il Terzo Segreto rivela il Grande Castigo